Direkt zum Inhalt

Inhalt:

Montascale per rendere accessibile il Museo del Novecento di Milano

Il Museo del Novecento è accessibile grazie al montascale Artira
Montascale al Museo del Novecento permette di superare 10 metri di scala
Montascale con tubi guida neri , per una perfetta integrazione architettonica
Questo montascale, come tutti i montascale Garaventa, è stato personalizzato nei colori per adattarsi al contesto

Il Museo del Novecento, situato tra Piazza Duomo e Palazzo Reale di Milano, aveva la necessità di rendere accessibile la struttura.

Garaventa è stata coinvolta per rendere accessibile ai visitatori disabili o con difficoltà nella deambulazione una scala di circa 10 metri.
Era necessario provvedere all'installazione di un montascale discreto e dal minimo ingombro caratterizzato dall'estrema facilità di utilizzo.
E' stato quindi realizzato un montascale Artira con piattaforma da 70x75 centimetri.

Il montascale Artira, che è caratterizzato da un minimo ingombro, è stato installato con fissaggio a muro: in questo modo ogni centimentro sulla scala è stato ottimizzato per rendere il percorso libero da ostacoli e percorribile dai visitatori del Museo del Novecento.

Anche l'aspetto estetico era fondamentale in una galleria predisposta all' esposizione di opere d'arte del XX secolo  d'arte come il Museo del Novecento.
Il montascale Artira è stato quindi realizzato in 2 colori: i tubi guida del servoscala sono stati colorati di nero intenso come le pareti dell'edificio mentre la piattaforma del montascale è stata colorata di arancione.

Contattateci se desiderate ulteriori informazioni per una montascale a Milano, saremo lieti di fornirvi una consulenza ed un preventivo gratuito.

Fusszeile:

Zum Seitenanfang, TOP