Direkt zum Inhalt

Inhalt:

Responsabilità sociale

  • montascale artira
  • montascale disabili
  • montascale poltroncina
  • piattaforma opal

Garaventa Lift partecipa a diversi progetti coerenti con i valori e le competenze dell’Azienda, attraverso un impegno concreto e preciso. I progetti più importanti riguardano il supporto di attività  lavorative a favore delle persone con disabilità ma anche la collaborazione con associazioni di volontariato. Lavorando in collaborazione con il mondo associativo italiano Garaventa Lift seleziona progetti innovativi ed importanti, offrendo contributo finanziario, aiuto logistico o messa a disposizione dei propri mezzi e competenze.

Supporto ad associazioni

L'impegno di Garaventa Lift nel sociale trova le sue origini nel  supporto  ad eventi legati al mondo associativo e sportivo.

Attualmente Garaventa Lift supporta il progetto "Rho Soccorso va a scuola" un programma formativo attuato da Rho Soccorso che ha l'obiettivo primario di diffondere concetti di primo soccorso sanitario e prevenzione a bambini di 8-10 anni.

Uno degli obiettivi di Garaventa Lift è quello di dedicare particolare attenzione alle persone con ridotte capacità motorie che troppo spesso percepiscono lo sport come una attività difficilmente accessibile.

Questa convinzione ha portato Garaventa  Lift a sostenere la società Elecom Roma, squadra di serie A di pallacanestro in carrozzina  ed a promuovere l’iniziativa Barcavelando, vacanze in barca a vela per persone disabili.

L’Azienda ha collaborato con diverse realtà sportive al fine di rendere grandi eventi come la Coppa del Mondo di Sci (Sestriere) e la Turin Marathon accessibili alle persone disabili.

Supporto per il personale con mobilità limitata

Garaventa Lift srl collabora fin dalle sue origini con La Cooperativa Sociale di Lavoro e Solidarietà CLSS che gestisce attività di lavoro per persone disabili affiancate a persone abili e provenienti dal volontariato.

Fusszeile:

Zum Seitenanfang, TOP