• VALLE D'AOSTA - 9.2007

    CLASSIC

    pubblico - per utenza pubblica

  • ABRUZZO - 7.2007

    CLASSIC

    pubblico - per utenza pubblica

  • PIEMONTE - 7.2007

    CLASSIC

    pubblico - per utenza pubblica

  • TRENTINO-ALTO ADIGE - 7.2007

    CLASSIC

    pubblico - per utenza pubblica

  • ABRUZZO - 7.2007

    Classic

    pubblico - per utenza pubblica

  • CAMPANIA - 6.2007

    CLASSIC

    privato - condominio

  • ESTERO - 5.2007

    CLASSIC

    pubblico - per utenza pubblica

  • PIEMONTE - 5.2007

    CLASSIC

    privato - casa privata

  • TOSCANA - 4.2007

    CLASSIC

    privato - casa privata

  • CAMPANIA - 4.2007

    CLASSIC

    pubblico - per uso personale interno

<<prec 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 succ>>

Referenze

  • Regione: LOMBARDIA
  • Data installazione: aprile 2009
  • Tipologia impianto: Classic
  • Tipologia edificio: pubblico - per utenza pubblica

Descrizione problema

All'interno di un parcheggio sito in Milano, era necessaria l'installazione di un ausilio per l'abbattimento barriere architettoniche che consentisse il trasporto di utenti disabili in carrozzina dal piano strada al parcheggio sotterraneo.

Il percorso della lunghezza di 18 mt, prevede 2 curve ed un cambio di pendenza e si sviluppa sia su area interna che esterna.

L'interruzione di una parete, ideale per un fissaggio a muro, rende indispensabile l'elaborazione di un fissaggio alternativo.

 

Descrizione impianto

Il montascale Garaventa installato presso il parcheggio di Milano è stato dotato di piattaforma delle dimensioni 800x800 adatte al trasporto di disabili che si avvalgono di carrozzine molto grandi.

La particolarità del percorso che si sviluppa sia in spazio interno che esterno ha reso necessario il processo di zincatura a caldo a cui il montascale è stato sottoposto per far fronte alle intemperie ed alle avversità climatiche. Inoltre la pulsantiera situata in esterno è stata dotata di una speciale copertura.

L'interruzione della parete in cemento armato a metà percorso, ha portato all'ideazione di 2 tipi di fissaggio:

- a muro per la prima parte ;

- a montanti applicati sul rivestimento di marmo del supporto adiacente la scala.

 

 

Galleria fotografica

  • Montascale Garaventa: un ausilio ideale per l'ababttimento delle barriere architettoniche Montascale Garaventa: un ausilio ideale per l'ababttimento delle barriere architettoniche
  • Particolare fissaggio con montanti su marmo Particolare fissaggio con montanti su marmo
  • Percorso reso accessibili ai disabili dal montascale Garaventa Percorso reso accessibili ai disabili dal montascale Garaventa
  • La piattaforma può ospitare disabili su carrozzina di differenti dimensioni La piattaforma può ospitare disabili su carrozzina di differenti dimensioni

Ricerca prodotti

ricerca guidata

I nostri prodotti